Istituto Meridiana
L’Istituto Meridiana S.r.l. è un organismo di certificazione accreditato da Accredia, fondato nel 2001, su iniziativa dell’ing. Moio, coadiuvato da un gruppo di professionisti, provenienti da diversi ambiti, accomunati dalla stessa filosofia: mettere la passione e la competenza al centro del proprio lavoro.
Oggi siamo presenti su tutto territorio nazionale e possiamo contare sulla forza della nostra clientela e sull’esperienza e le competenze del nostro personale, dei nostri auditor ed esperti tecnici, tutti costantemente impegnati a soddisfare, con indipendenza ed imparzialità, le necessità della clientela nel massimo rispetto delle norme di riferimento.
Da sempre coniughiamo lo sviluppo dei servizi di certificazione con le esigenze dei nostri Clienti.
Vision
La nostra Vision è essere l’eccellenza per il sistema delle certificazioni in Italia e nel mondo, al giusto prezzo, grazie alla passione e alla competenza che ci spinge costantemente a migliorare.
Mission
La nostra Mission è offrire i servizi di certificazione con competenza, flessibilità e rapidità, garantendo imparzialità ed omogeneità di giudizio.
La nostra Politica, si uniforma ai seguenti principi:
- trasparenza di tutto il processo di certificazione;
- competenza ed uniformità di valutazione;
- ottimizzazione del rapporto qualità / prezzo;
- sviluppo delle relazioni con altri Organismi di Certificazione Accreditati Italiani ed Esteri;
- preparazione e sviluppo di linee guida interpretative;
- miglioramento della Qualità del servizio reso ai Clienti.